Incendi in Francia, boschi Gironda in fiamme: 10mila persone evacuate

La Sicilia ESTERI

Diecimila persone evacuate in Francia per gli incendi che stanno devastando la Gironda.

Pubblicità

Secondo alcune ricostruzioni, gli incendi si sarebbero sviluppati in diversi punti, cosa che ha portato a sospettare l'origine dolosa.

Il fronte dell'incendio si sposta verso l'autostrada A63, che è stata chiusa.

Sono 6.200 gli ettari bruciati dalle fiamme, che sta impegnando le squadre di vigile del fuoco al lavoro senza sosta. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

L'incendio ha avuto origine da una macchina agricola che, raschiando l'asfalto bollente della strada, ha provocato scintille e poi le fiamme. Impegnati 200 vigili del fuoco della Lozère e dell'Aveyron, in azione per tutta la notte, supportati da rinforzi giunti dall'Alta Garonna (MeteoWeb)

(askanews) - Più di 3.000 persone sono state evacuate a causa di un incendio tra Lozere e Aveyron, nella Francia meridionale, che ha distrutto almeno 700 ettari di terreno. Roma, 9 ago. (Tiscali Notizie)

Il servizio antincendio francese è stato informato che l'incendio di luglio nella regione della Gironda ha bruciato 1'000 ettari di pini, richiedendo l'evacuazione di 3'500 persone a titolo precauzionale. (RSI.ch Informazione)

Per precauzione sono stati evacuati i villaggi circostanti. Il 18 e 19 giugno, a 35 km da Mostuéjouls, un incendio a Comprégnac (Aveyron) aveva interessato 430 ettari di foresta, senza causare vittime. (Il Sole 24 ORE)

Diecimila persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni Roghi di vaste dimensioni stanno devastando la vegetazione della Gironda, in Francia. (Sardegna Reporter)

La prefettura ha segnalato che il fronte dell'incendio si sta dirigendo verso la A63 (Autostrada direzione Bayonne-Bordeaux) dove saranno possibili limitazioni al traffico (MeteoWeb)