Juventus-Milan, pareggio che non fa male a nessuno: il Milan blinda la Champions

Liberoquotidiano.it SPORT

Un primo tempo opaco e poco spettacolare, una ripresa d'assalto della Juve – soprattutto dopo gli inserimenti di Chiesa e Milik - e un Milan che si salva strappando a Torino uno 0-0 che di fatto blinda il secondo posto, che resta saldamente nelle mani del Diavolo che resta a più cinque sui rivali. Anche se alla fine ciò che più emerge dalla sfida senza gol dell'Allianz Stadium è l'enorme divario che separa in questo momento la seconda e la terza forza della Serie A dall'Inter fresca di scudetto sul petto. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco le sue dichiarazioni in merito: "Soprattutto nel 2° tempo ha fatto qualcosa in più la Juventus ma questo Juventus-Milan più che disattendere le aspettative le ha confermate. Il livello è stato basso, ma ameno Il Milan ha consolidato il 2°posto per i bianconeri invece il terzo non è più così solido. (Tutto Juve)

Nel corso del suo fondo per il quotidiano oggi in edicola, il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha espresso il suo parere sul match fra Juventus e Milan di ieri sera terminato 0-0: "E c’erano pure tutte le tv straniere collegate! Tratte in inganno dal cartellone che offriva un classico del calcio italiano e, comunque, la sfida fra la seconda e la terza…in teoria. (TUTTO mercato WEB)

La Gazzetta dello Sport titola così questa mattina: "Tra Juve e Milan vince la noia". Brutta partita ieri a Torino tra bianconeri e rossoneri, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, la squadra di Allegri ci ha provato un po' di più, ma senza riuscire a trovare la via del gol. (Milan News)

La cronaca racconta, invece, che abbia avuto molte più occasioni la Juve del Milan. La seconda e la terza del campionato hanno difeso le posizioni (in attesa del Bologna) offrendo poi ai microfoni i loro allenatori che si sono prestati ad apparire vittime sacrificali del volere popolare, prontamente soccorsi da servizi televisivi (non tutti i giornali allineati) e attempati colleghi di fede o meno che hanno spiegato come il tecnico del Milan e quello della Juve stiano centrando i traguardi fissati. (Tutto Juve)

LA PARTITA Juventus-Milan: le foto della sfida dello Stadium (Sport Mediaset)

7 Cambiaso: Spicca nel triste primo tempo perché è quello più dinamico e propositivo: tira, ispira. A suo agio nelle percussioni centrali, da mezzala, come in quelle laterali. Su Gazzetta: Chiesa il migliore. (Tutto Juve)