Terremoto in Turchia, ritrovati i corpi della famiglia italiana di Antiochia

la Repubblica ESTERI

"Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno". Lo scrive il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su Twitter. Nei giorni scorsi il ministro aveva reso noto che la famiglia, composta da sei persone, tre adulti e tre minori, con passaporto italiano ma di origine siriana risultava dispersa ad Antiochia, in Turchia, dopo il devastante terremoto di lunedì scorso. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La tragica notizia è stata data dal ministro degli Esteri Antonio Tajani: «Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno», ha comunicato su Twitter il numero uno della Farnesina. (L'Unione Sarda.it)

Tra le oltre 24mila vittime - bilancio provvisorio che comprende anche la Siria - ci sono anche i tre adulti e i tre minori di origine siriana che vivevano in Lombardia. Il miracolo di una bimba salvata dopo 122 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mondo Terremoto in Turchia e Siria: le prime immagini dai satelliti europei (Sky Tg24 )

Eppure, c'è chi in Turchia, ma anche in Siria, dopo 100 ore, anche dopo 108, ha resistito. Sepolti vivi. (ilmessaggero.it)

In Turchia le vittime accertate sono 20.665 morti e 80.088 feriti. In Siria i morti sono 3.513, tra cui 2.166 nelle aree controllati dai ribelli nel Nord-Ovest. (Open)

Miracoli, ritardi, lacrime e sospetti. A cinque giorni dal terremoto che ha sconvolto la Turchia e la Siria, il caos continua a regnare in quelle terre derelitte e disperate. (ilGiornale.it)