Vaccini, l'Europa è come il Terzo Mondo: perché usciremo dalla pandemia dopo e peggio

LiberoQuotidiano.it ESTERI

Sino ad oggi, nei loro confini, sono stati prodotti 164 milioni di dosi (calcolo della società di analisi Airfinity), una ogni due abitanti.

Bruxelles è stata prodiga persino con gli Stati Uniti, ai quali ha recapitato un milione di dosi.

È ciò che facevano gli Stati Uniti con il repubblicano Donald Trump e che hanno continuato a fare col democratico Joe Biden.

Dopo tanta imperscrutabile generosità, ai 446 milioni di abitanti della Ue sono rimasti 64 milioni di dosi: una ogni sette di loro. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

In totale in Italia su 14.136.480 dosi dei tre vaccini arrivate ne sono state somministrate 11.252.066, l′80% Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna saranno in grado di superare il 55% della popolazione entro fine giugno, si legge nel report. (L'HuffPost)

Ecco: la Ue non solo fa pochi vaccini, ma ne spedisce altrove quattro su dieci. - vivere_svizzera : L'altro: in Europa sono civili: tutto pulito, tutto a posto, mai una carta per terra. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – “Io sono convinto che la situazione cambierà entro qualche mese, se arriveranno i vaccini” e “si potrà vivere con più tranquillità la presenza del virus. Io dico che, dalla fine di giugno, se tutte le cose andranno come ci hanno detto e arriveranno i vaccini, sono convinto che si possa tornare a una quasi normalità”. (LaPresse)

La città ancora imbiancata a primavera. (LaPresse) – Anche mercoledì gli abitanti di Bruxelles si sono risvegliati sotto la neve, che per il secondo giorno consecutivo continua a imbiancare la capitale belga, a primavera iniziata. (LaPresse)