Assegno unico, cosa succede se non si presenta domanda entro il 30 giugno

Tecnica della Scuola INTERNO

Fino al 30 giugno sarà possibile inoltrare la domanda all’INPS per l’assegno unico e universale per figli a carico, con il riconoscimento di tutti gli arretrati, calcolati a partire dal mese di marzo 2022.

L’assegno spetta anche per i figli maggiorenni. Per i figli maggiorenni fino a 21 anni, il diritto all’assegno è riconosciuto se frequenta o è iscritto:

Chi non presenta l’ISEE (o ha ISEE pari o superiore a 40.000 euro) avrà infatti l’importo minimo (50 euro per ogni figlio) e potrà comunque presentarlo in un secondo momento. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma, attenzione, dal terzo figlio l’importo sale anche a €250 per ogni figlio Ecco quanto si arriva a percepire ogni mese. Per i redditi più bassi l’assegno unico arriva €180. (Il Fatto Vesuviano)

Il pubblico presente ha assegnato un’ulteriore menzione speciale a Open Urbania come terza idea meritevole che sarà ulteriormente approfondita attraverso il supporto di centri o laboratori di ricerca Luiss come il DREAM, il BILL e LabGov. (Sardegna Reporter)

Per inoltrare la domanda - conclude l’Inps - è sufficiente accedere al sito web www.inps.it o rivolgersi ai Patronati o al Contact Center dell’Istituto Le domande presentate dopo questa data daranno diritto all’Assegno solo a partire dal mese successivo. (Gazzetta di Parma)

Per chi non presenta ISEE è previsto il pagamento dell’assegno minimo di 50 euro al mese per figlio. (StrettoWeb)

Chi non ha ancora presentato la domanda per l’assegno unico e universale ha tempo fino al 30 giugno per ottenere anche il riconoscimento delle mensilità arretrate spettanti a decorrere da marzo. "Dopo il 30 giugno l’assegno decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della domanda senza più diritto agli assegni arretrati. (Italia Oggi)

Chi non ha ancora presentato la domanda per l’assegno unico e universale ha tempo fino al 30 giugno per ottenere anche il riconoscimento delle mensilità arretrate spettanti a decorrere da marzo. Per inoltrare la domanda è sufficiente accedere al sito web www. (Terre Marsicane)