Contributo a fondo perduto, il Fisco chiede soldi indietro: chi dovrà restituirlo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Nel caso in cui un soggetto si accorga di aver percepito, indebitamente, dei soldi, infatti, può sempre restituirli volontariamente.

Molte, infatti, le persone che hanno deciso di presentare apposita domanda, riuscendo così a beneficiare di tale contributo.

Ne sono un chiaro esempio i contributi a fondo perduto che sono stati di recente approvati grazie al Decreto Sostegni.

Brutte notizie in arrivo per molti contribuenti che a breve potrebbero dover restituire i soldi percepiti con i contributi a fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Sono partiti gli ordinativi di pagamento delle prime 600mila istanze presentate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate per un importo complessivo di 1.907.992.796 euro a favore delle imprese destinatarie dei sostegni che hanno presentato la domanda entro la mezzanotte del 5 aprile 2021. (varesenews.it)

Link utili Entrate, Guida al contributo Sostegni Altri provvedimenti. Speciali Nuovo contributo a fondo perduto: come gestire le domande ed evitare errori. (Il Sole 24 ORE)

Al primo posto c’è Napoli con quasi 38mila richieste che si sono tramute in oltre 125 milioni di aiuti Quest’ultimo caso riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. (NTR24)

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. Per Piacenza hanno ottenuto il contributo 2. (IlPiacenza)

Quest’ultimo caso. riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della. compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. (politicamentecorretto.com)

Contributo a fondo perduto per le partite Iva: al via il pagamento delle prime 600mila domande. Sono più di 600mila, precisamente 604.534, le istanze dei contributi a fondo perduto lavorate, per le quali è stato già predisposto il mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta. (L'Occhio)