Covid, Alfieri(Io Apro): Saremo comunque a Roma, stiamo fallendo

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Noi domani andremo comunque a Roma, non capiamo il motivo di questo stop.

Così a LaPresse Antonio Alfieri, uno dei fondatori del gruppo ‘Io apro’.

Manifestare è un diritto, la colpa di ciò che è successo l’ultima volta non è nostra”.

Roma, 11 apr.

Oggi la questura di Roma ha negato l’autorizzazione per il sit-in annunciato domani dai ristoratori in piazza Montecitorio

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ci hanno accordato un’altra piazza ma andremo a sostegno della manifestazione già autorizzata a Montecitorio di un’altra associazione”. Roma, 11 apr. (LaPresse)

(LaPresse) – “In piazza la scorsa settimana c’era il popolo, non la destra o la sinistra ma persone esasperate. Così Momi El Hawi, fra gli organizzatori di ‘Io Apro’ a ‘In mezz’ora in più’ su Rai3 (LaPresse)

(LaPresse) – “Circonderemo il Parlamento, senza violenza, in maniera gandhiana”. Inuna diretta Facebook dalla pagina di Io Apro, Umberto Carriera, tra gli organizzatori del movimento che riunisce bar, ristoranti, locali e tutte le attività chiuse a causa della pandemia, conferma l’appuntamento per la manifestazione, in piazza Montecitorio, per lunedì alle 15. (LaPresse)

I professionisti in prima linea puntano il dito soprattutto contro la gestione dell’emergenza e si dichiarano stanchi, sfiduciati e provati per l’inusuale numero di morti che vedono ogni giorno. In una lettera indirizzata al Presidente Fedriga, l’associazione regionale dei medici anestesisti rianimatori ospedalieri che rappresenta 350 professionisti dell’ emergenza urgenza denuncia ancora una volta la grave situazione degli ospedali. (Telefriuli)