Vasco Rossi e Salvini e Meloni che creano odio per avere consensi

Non dovrebbero esistere”. Vasco Rossi ieri durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo album ‘Siamo qui’ ha parlato a tutto tondo anche della situazione politica italiana.

Questi fenomeni, ha aggiunto Vasco Rossi, “ci sono negli Stati Uniti ma anche in Europa e soprattutto in Italia, dove c’è una campagna di semina di odio

A chi gli chiedeva se si riferisse alla destra extraparlamentare o a quella parlamentare, come Fratelli D’Italia, il rocker ha replicato: “Anche i toni di Meloni e Salvini sono toni divisivi, creano solo odio per avere dei consensi. (neXt Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Credo nella scienza". "Io - ha sottolineato Vasco Rossi - credo nella scienza, se ho mal di denti prendo un antidolorifico. Dopo il siparietto a tema "green pass" tenuto durante la presentazione dell'album al fianco di Red Ronnie (dalle cui posizioni negazioniste si era ben distanziato), ora Vasco Rossi torna a pronunciarsi sulll'attualità. (Today.it)

Vasco, i No Vax e Red Ronnie: «Libertà ha senso quando è all'interno di un limite altrimenti è caos». Quando ho il mal di denti prendo l'antidolorifico, non parlo con un santone e non ascolto i cretini sui social. (Il Messaggero)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Inviato a Milano. L'incipit è di quelli che ci mette la faccia: «Conviene arrendersi all'evidenza. (ilmattino.it)

Vasco Rossi torna con un nuovo singolo inedito che anticipa un nuovo album di inediti e non si risparmia. Ne ha per tutti o quasi: i No Vax, i social netwok, Salvini e Meloni. (Il Riformista)

Il rocker a FqMagazine ha parlato a tutto tondo dell’ignoranza dilagante all’amore libero in una società fluida fino al tour che partirà il 20 maggio nella speranza di arrivarci tutti “vivi, sani e lucidi” (Il Fatto Quotidiano)

Ma è quello che c’è e quindi sta a noi viverlo, combattere, senza paura di sbagliare imparando dai nostri errori. E poi c’è quel “pieni di guai” condizione che il Covid ha aggravato. (La Gazzetta di Modena)