Vasco Rossi e Salvini e Meloni che creano odio per avere consensi

Vasco Rossi e Salvini e Meloni che creano odio per avere consensi
neXt Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

Non dovrebbero esistere”. Vasco Rossi ieri durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo album ‘Siamo qui’ ha parlato a tutto tondo anche della situazione politica italiana.

Questi fenomeni, ha aggiunto Vasco Rossi, “ci sono negli Stati Uniti ma anche in Europa e soprattutto in Italia, dove c’è una campagna di semina di odio

A chi gli chiedeva se si riferisse alla destra extraparlamentare o a quella parlamentare, come Fratelli D’Italia, il rocker ha replicato: “Anche i toni di Meloni e Salvini sono toni divisivi, creano solo odio per avere dei consensi. (neXt Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Si intitola L'amore l'amore Vasco, i No Vax e Red Ronnie: «Libertà ha senso quando è all'interno di un limite altrimenti è caos». (Il Messaggero)

Dopo il siparietto a tema "green pass" tenuto durante la presentazione dell'album al fianco di Red Ronnie (dalle cui posizioni negazioniste si era ben distanziato), ora Vasco Rossi torna a pronunciarsi sulll'attualità. (Today.it)

Sia quando fa musica, sia quando si lascia andare a commentare l’attualità. Anche con quel plurale, il “siamo” che lo accompagna da quarant’anni (Siamo solo noi, Siamo soli e Siamo qui) e che si fa portavoce di un sentire che «profeticamente accomuna». (leggo.it)

Vasco Rossi, l’intervista a FqMagazine: “Dopo una pandemia così pensare di vivere solo per il…

Vasco Rossi torna con un nuovo singolo inedito che anticipa un nuovo album di inediti e non si risparmia. Ne ha per tutti o quasi: i No Vax, i social netwok, Salvini e Meloni. (Il Riformista)

APPROFONDIMENTI . Conviene accorgersi della distanza. (ilmattino.it)

Il rocker a FqMagazine ha parlato a tutto tondo dell’ignoranza dilagante all’amore libero in una società fluida fino al tour che partirà il 20 maggio nella speranza di arrivarci tutti “vivi, sani e lucidi” (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr