Vaccino Astrazeneca anche agli under 60, Palù: "Non c'è mai stata restrizione per et&agrav

Vaccino Astrazeneca anche agli under 60, Palù: Non c'è mai stata restrizione per et&agrav
Giornale di Sicilia INTERNO

"Siamo passati in poco tempo da 300 mila a 500 mila vaccinazioni al giorno, entro questo mese potrebbero diventare un milione.

E allora si potrà tirare un sospiro di sollievo, salvo imprevisti" e ora, aggiunge, "bisogna assolutamente proteggere la decade tra 60 e 70

Tanto che Aifa suggerisce di fare la seconda dose con AZ a chi ha già fatto la prima con lo stesso vaccino, indipendentemente dall’età". (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Saranno somministrate le dosi a tutti i cittadini dai 18 anni in su: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa, da lunedì nel resto delle isole. (Rai News)

Ci è stato sempre risposto che non è possibile e che sarà consentito solo quando avremo messo al sicuro gli over 80. Per questo abbiamo deciso di aprire, a partire da domani, la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su, compresi i nati nel 1971 (Stretto web)

Lo ha annunciato l’Azienda sanitaria di Matera. Nella tenda del Qatar «saranno inoltre vaccinati prioritariamente anche ipoacusici, sordomuti, ciechi civili, autistici, sempre nella medesima fascia d’età. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vaccini, Musumeci sfida Figliuolo: domani via alle prenotazioni per over 50

Dobbiamo impiegare tutto ciò che abbiamo altrimenti il ritmo della campagna vaccinale non raggiungerà gli obiettivi previsti. E' probabile che nell'arco della rolling review si possa valutare l'estensione anche agli under 60 (iLMeteo.it)

A seguire procederemo con tutte le altre". Musumeci non ne vuol sapere di aspettare di mettere in sicurezza le fasce piu' anziane, come richiesto dal commissario per l'emergenza, prima di allargare la campagna da fine mese. (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr