Audi Skysphere, Grandsphere e Urbansphere: a tu per tu con il futuro

Quattroruote ECONOMIA

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Le tre concept che presentiamo in questo video sono il frutto di un lavoro sul design che parte da due concetti di base: motori elettrici e guida autonoma. La Grandsphere è spinta da due motori elettrici e una batteria da 120 kWh con tecnologia a 800V e ricarica fino a 270 kW. (Automoto.it)

Audi activesphere concept è la quarta show car appartenente alla serie sphere, la famiglia di avanguardistici prototipi presentata dalla Casa dei quattro anelli dall’agosto 2021 ad oggi. (QN Motori)

Audi Sphere Concept è un progetto di mobilità rivoluzionario; non solo perché esalta la trazione 100% elettrica. Audi Skysphere. Skysphere, l’Audi Sphere concepita per il puro divertimento. Già solo dal nome si può intuire quale delle tre sia la Skysphere: carrozzeria roadster, interasse variabile, gestione attiva predittiva dell’assetto e potenza massima di 632 CV. (Vanity Fair Italia)

Tra le caratteristiche di spicco del nuovo concept crossover elettrico firmato Audi troviamo un assetto rialzato e un set di ruote di grandi dimensioni, due elementi che vanno in contrasto con la carrozzeria slanciata e con i fari stretti dal design nitido ma che confermano l’approccio fuoristradistico del modello. (FormulaPassion.it)

Senza oggi non ci sarebbe domani, direbbe qualcuno, ed è proprio nel presente che si può vedere quello che accadrà tra qualche tempo. Sta di fatto che l’evoluzione a cui ci stanno portando prototipi come le tre Sphere Audi, sembra proprio passare (anche) da queste novità (La Gazzetta dello Sport)

Gli ingredienti base – propulsione elettrica, guida automatizzata di livello 4 e, si presume, la trazione integrale – dovrebbero essere riproposti. Ma, come tutte le altre “Sphere”, anche la quartogenita stupirà con interni avveniristici che esplorano soluzioni pensate per un futuro sempre più “driverless” (Quattroruote)