Il dramma e la speranza di Mosul dinanzi alla ferocia dell'Isis

L'Huffington Post ESTERI

A una settimana dall'inizio dell'offensiva militare per la liberazione di Mosul, noi che lavoriamo in quel governatorato (Ninive) dal 2009 e seguiamo in realtà da marzo l'avvio delle operazioni militari contro Daesh, proviamo gli stessi sentimenti ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altri giornali

Papa Francesco: «Ore drammatiche» ... Sempre più aspro il conflitto. (Corriere della Sera)

I guerriglieri di Daesh domenica hanno attaccato la città Rutba nella provincia irachena occidentale di Anbar, tuttavia, l'attacco è stato respinto dai militari iracheni, comunica l'agenzia Associated Press da un messaggio dal comando centrale iracheno. (Sputnik Italia)

I jihadisti dell'Isis hanno giustiziato a freddo quasi 300 civili, tra i quali anche donne e bambini, e dato alle fiamme un impianto ... (Il Mattino)

I terroristi le hanno ucciso il padre e lei è rimasta con la madre nel suo villaggio per tre giorni senza cibo né acqua. (il Giornale)

Bambini e donne vengono usati dai militanti del Califfato come scudi umani sui tetti della case contro i raid aerei. Trincee riempite di petrolio, sostanze chimiche ... (Wired.it)

Sarebbero queste le difese approntate dai seguaci del califfo Al Baghdadi per la battaglia finale per difendere ... (Wired.it)