Venezia sommersa dai rifiuti: uno ogni 13 metri

Quasi in virtù di una particolare legge di natura, tutte le cose più belle presenti al mondo si trovano ad essere particolarmente fragili e chi vive a Venezia, ad esempio, conosce bene i rischi e le emergenze derivanti dall'architettura e dalla conformazione, ... (Emerge il Futuro)

Su altri media

Ho letto con attenzione e con vivissimo interesse l’intervista che è stata fatta al prof. Franco Laner, della Facoltà di Architettura dell’Università di Venezia, sul suo giudizio relativo a un falso che sarebbe stato effettuato con la testa di uno dei Guerrieri di Monti Prama di Cabras,... (Rosebud Giornalismo online)

I dati sono stati raccolti nell'ambito della campagna “Don't Waste Venice ... Questo il preoccupante bilancio tracciato questo fine settimana da Legambiente in occasione dell'arrivo in laguna per Goletta Verde 2015. (GreenStyle)

I Canali di Venezia sembrano essere pieni di rifiuti. Oltre 500 rifiuti galleggianti raccolti nei canali di Venezia nel raggio di sette chilometri: una media di uno ogni 13 metri. (Voce Nuova Tv)

La media di rifiuti raccolti è di uno ogni tredici metri, sono di plastica l'87% ed il 17% sono di polistirolo. Sono tanti i rifiuti di plastica che ostruiscono i canali di Venezia. (MBN)

Queste le principali categorie di rifiuto galleggiante nei canali di Venezia monitorate nella prima giornata della campagna Don't Waste Venice realizzata da ... Contenitori per bevande e alimenti e frammenti di polistirolo. (GreenBiz.it)

Venezia invasa dalla plastica. E' questo quello che emerge dalla prima giornata della campagna Don't Waste Venice realizzata da Legambiente Veneto e Ispra Chioggia. (Vvox)