Jannik, scacco matto a Medvedev: attacca il rovescio e va dritto in finale

SuperTennis SPORT

Ha attaccato il rovescio di Daniil Medvedev per andare dritto in finale. Così Jannik Sinner ha dominato la partita contro lo scacchista moscovita in semifinale a Miami. La qualità della performance è nei numeri raccolti da Tennis Data Analysis ed elaborati da Tennis Viz che l'ha valutata 9,52 su una scala da 1 a 10. E' il livello più raggiunto finora da un giocatore nel circuito ATP nel 2024. Più in dettaglio, Sinner ha raggiunto quota 8.7 al servizio (sei punti persi con la prima e sette con la seconda), 8.8 con il rovescio, 9 con il diritto, colpo dall'efficacia particolarmente elevata in tutto il corso del torneo. (SuperTennis)

Su altri giornali

Ansa (Avvenire)

Sta di fatto che con una partita semplicemente perfetta Jannik Sinner ha centrato la sua terza finale al “Miami Open”, secondo ATP Masters 1000 stagionale (combined con il quarto WTA 1000 del 2024) dotato di un montepremi di 8.995.555 che si sta avviando alla conclusione sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida. (Tiscali)

Sfoghi del russo che non sono passati inosservati anche tra il pubblico in campo e a casa. Questo il ritratto di Daniil Medvedev, sconfitto, ancora una volta dopo gli Australian Open, dall’azzurro Jannik Sinner ai Master 1000 Miami (Open)

"Colpi da grande Milan" è il titolo che è possibile leggere nel taglio laterale della prima pagina de La Gazzetta dello Sport che oggi dedica l'apertura al tennis e a Sinner che domani sarà in finale nell'Atp di Miami (TUTTO mercato WEB)

Jannik Sinner si qualifica per la finale del torneo Masters 1000 di Miami. «Mi sentivo benissimo sul campo oggi, sono davvero contento per come è andata. (Open)

Si può descrivere solo così questa nuova vittoria di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev nella semifinale di Miami. Un dominio. (Il Fatto Quotidiano)