La Russia banna Skype e Gmail con la scusa del terrorismo

Tom's Hardware ESTERI

Tutti i servizi e le comunicazioni Internet dovranno essere archiviati per sei mesi su server in territorio russo: così Putin blocca la libera circolazione delle informazioni. La nuova legge antiterrorismo approvata ieri in via definitiva dalla Duma minaccia di ... (Tom's Hardware)

Se ne è parlato anche su altri media

Un esempio che probabilmente aprira’ la strada ad ulteriori opportunita’”. Lo ha detto Sergey Razov, ambasciatore della Federazione Russa in Italia, intervenuto oggi a Catania... (RagusaTG)

Lo stesso testo contiene infatti anche l'obbligo, per tutte le società di comunicazione online, di conservare per sei mesi i messaggi degli utenti, ... (Zeus News)

Che la Russia stia ampliando sempre più il controllo su internet non è una novità, ma il nuovo pacchetto di leggi volto a combattere il terrorismo e approvato ieri dalla Duma potrebbe complicare ancora di più la situazione, soprattutto per le multinazionali ... (ForexInfo.it)

Gmail, Skype, Facebook e simili rischiano di essere bloccati dalle autorità russe se rifiutano di mettere dei server all'interno della Federazione e conservare i dati dei loro utenti. (Tuscia Web)

Prevede l’equiparazione ai mass media dei blogger con almeno 3000 utenti. Putin promette rappresaglia. (La Perfetta Letizia)

Le misure sono già attive o in fase di sperimentazione in alcune strutture detentive (Aosta Oggi)