Il tennis su Netflix: annunciata la nuova docu-serie

SuperTennis SPORT

La troupe è già al lavoro in Australia e, secondo il Daily Mail, ha seguito anche la vicenda Djokovic destinata ad essere inclusa nel prodotto finale.

Netflix ha stretto una partnership con ATP Tour, ATP Media, WTA Tour e i quattro tornei dello Slam.

Le telecamere entreranno negli spogliatoi, mostreranno quello che gli spettatori non vedono.

E sarà il primo programma sportivo di questo tipo, si legge nella nota di presentazione, "a dare una stessa piattaforma agli uomini e alle donne che competono nel loro sport"

(SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se non giocherà, l’Australian Open sarà un grande Australian Open, con o senza di lui a telenovela Novak Djokovic pare giunta al traguardo. (Virgilio Sport)

Il colosso dello streaming ha infatti annunciato - in accordo con i quattro tornei dello Slam, Atp e Wta - l’uscita di una docuserie che seguirà gli svolgimenti del Tour per l’intero corso del 2022. La troupe di Netflix sarà al seguito dei tennisti per l’intera stagione e avrà accesso esclusivo a tutti i dietro le quinte con spogliatoi, aree per i trattamenti e lounge areas. (La Gazzetta dello Sport)

Gli sceneggiatori sarebbero già all’opera per realizzare un lungometraggio in collaborazione con l’associazione ATP, con la WTA e con i tornei del Grande Slam e una troupe sarebbe al lavoro in Australia (Corriere del Ticino)

Per il governo australiano infatti, la presenza del tennista serbo, non vaccinato contro il Covid, "potrebbe incoraggiare il sentimento contro i vaccini". Il numero uno del mondo è di nuovo in detenzione. (Tuttosport)