Hawaii: la foca monaca attacca una bagnante

105.net ESTERI

La foca ha così percepito la donna come un nemico, una minaccia per il cucciolo e si è scagliata contro la donna con violenza.

Il motivo è che la donna si sarebbe avvicinata troppo all’animale che aveva con sé un cucciolo in fase di allattamento.

Una donna di circa 60 anni che nuotava beatamente poco distante dalla riva della spiaggia di Waikiki a Honolulu, è stata aggredita e ferita da una foca monaca (105.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le prime informazioni la donna, una insegnante statunitense, mentre nuotava in mare si è avvicinata a un esemplare di foca monaca che l’ha attaccata e trascinata sott’acqua, ferendola. L’insegnante sessantenne alla fine è riuscita a guadagnare la riva dove è stata poi soccorsa da altri bagnanti e portata in ospedale con diverse ferite al volto, alle braccia e alla schiena. (Quotidiano di Ragusa)

La scena è stata ripresa da uno smartphone e il video è già virale sul web: appare molto evidente che l’animale avesse un motivo ben preciso per attaccare. Il bersaglio preso di mira dalla foca in spiaggia è una donna, maestra ormai in pensione e in vacanza alle Hawaii (Ecoo)

Protagonista della bruttissima avventura è una 60enne californiana che ha riportato ferite al volto alle braccia e alla schiena. È contro la legge toccare, molestare, ferire o uccidere le foche monache, una specie ritenuta in pericolo, ed è raccomandato alle persone stare ad almeno 46 metri di distanza da una madre foca e da un cucciolo. (Corriere TV)

Dallo Squalo bianco (in foto) allo Squalo longimano, ecco quali sono quelli da considerare i più temibili. Vive principalmente in acque temperate, anche se alcuni individui sono stati trovati anche in zone tropicali o boreali, come le coste dell’Alaska e del Canada (Sky Tg24 )

Si avvicina troppo durante nuotata, bagnante attaccata da Foca monaca e trascinata sott’acqua L’episodio durante lo scorso weekend davanti alla spiaggia di Waikiki a Honolulu. Come spiega il Dipartimento del Territorio e delle Risorse Naturali dello stato americano, la donna avrebbe avvicinato troppo l'esemplare, nonostante gli avvertimenti (Fanpage.it)

Questa è una delle specie più minacciate al mondo. VIDEO: Swimmer attacked by Hawaiian monk seal at Kaimana Beach on Oahu — it’s important (and the law in #Hawaii) to keep your distance, especially in this case where mom had recently given birth @KITV4 pic. (ilmessaggero.it)