UBI frena Intesa: Massiah: “Iter per nulla scontato”

Advisoronline ECONOMIA

Prima dell'inizio del periodo di adesione, previsto entro fine giugno, il consiglio di amministrazione di Ubi dovrà esprimersi al riguardo, a valle di una adeguata istruttoria”.

Intanto il Car, il patto di consultazione di Ubi Banca, si riunirà domani mattina a Bergamo per analizzare l'offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo.

“Per fornirvi una prima indicazione – prosegue nella lettera - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Advisoronline)

La notizia riportata su altri giornali

Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. Protagonista del risiko bancario balzato alle cronache finanziarie delle ultime ore, Carlo Messina è l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo dal 2013, macinando continui successi. (Wall Street Italia)

La presidente di Fondazione Carima: «Il nostro territorio soffrirà ancora di più». di Alessandra Pierini. Nuovo scossone per l’economia marchigiana. C’è poi la questione Bper che è coinvolta nell’Ops con l’acquisizione di 4-500 filiali Ubi di cui 44 proprio nelle Marche. (Cronache Maceratesi)

"Io dagli azionisti mi aspetto sì una risposta positiva. Lo scrive il ceo di Ubi, Victor Massiah, in una lettera ai dipendenti del gruppo. (Rai News)

"Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. (ArezzoNotizie)

di Ubi Banca, Victor Massiah, ai dipendenti del gruppo. Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Nella giornata di oggi, infatti, si è riunito il cda dell’istituto guidato da Victor Massiah che ha così valutato il da farsi con l’offerta pubblica di scambio di Ca’ de Sass. Il day after di Ubi Banca dopo l’assalto di Intesa Sanpaolo è stato convulso. (Bluerating.com)