Oleggio Castello: Forti grandinate concentrate sull'Aronese

Prima Novara INTERNO

Forti grandinate concentrate sulla zona dell'Aronese nel pomeriggio di oggi. Forti grandinate sulla zona di Arona È stata la zona dell'Aronese, tra Arona, Borgomanero, Oleggio Castello, Paruzzaro e Castelletto Ticino la più colpita dall'ondata di maltempo della giornata di oggi, Pasquetta, caratterizzata anche da alcune grandinate. L'allerta meteo dell'Arpa prevede il ritorno alla normalità e al bel tempo da stasera. (Prima Novara)

Su altre fonti

Legnanese – Lunedì di Pasquetta con grandine. L’avevamo annunciato che dopo la pioggia di Pasqua e le raffiche a 90km/h di Pasquetta, anche il pomeriggio del Lunedì dell’Angelo non sarebbe andata meglio. (Sempione News)

Continua l'ondata di maltempo sul Nord Italia. Le grandinate sono durate meno di un'ora, ma ci sono comunque stati disagi alla circolazione stradale, in particolare lungo l'autostrada Milano-Torino. (Corriere Milano)

La provincia di Novara è stata tra le più colpite assieme a quella di Verbania. Una grandinata violentissima si è abbattuta nella zona di Arona (NO) con accumuli di ghiaccio al suolo molto significativi. (iLMeteo.it)

Un fortissimo temporale accompagnato da venti forti e grandine, si è abbattuto nel pomeriggio del 1° Aprile 2024 (Pasquetta) su diverse zone della provincia di Milano. Le immagini sono state girate a Cesano Boscone, dove un violenta grandinata ha imbiancato tutto il paesaggio nell'arco di pochissimi minuti. (iLMeteo.it)

Il fenomeno si è accanito nelle zone tra Gattico-Veruno e l’Aronese. Nel video, grazie alla nostra lettrice Silvia, la testimonianza di quest’ultimo fenomeno lungo l’autostrada A26 a Borgomanero. (Radio Gold)

L'alto novarese, ma anche il Cusio, intorno alle 17.30, sono stati interessati da una violenta e prolungata grandinata. (VCONews.it)