Il 22 settembre Giuseppe Conte a Lamezia Terme

Corriere di Lamezia INTERNO

Lo annuncia, in una nota, il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, che precisa: «Il presidente del Movimento 5 Stelle, attentissimo ai temi dello sviluppo economico e altrettanto ai bisogni sociali e al sostegno dei più deboli, incontrerà i cittadini di Lamezia Terme.

«Lamezia Terme e il suo comprensorio – continua il deputato – possono finalmente riscattarsi da anni di degrado ed abbandono, di umiliazioni ed ombre che hanno precisi e noti responsabili politici. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

In particolare, Conte interverrà sulle necessità della Calabria, specie sulle prospettive per il territorio lametino legate ai miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza». L’appuntamento è previsto dalle ore 16 alle ore 17,30 in corso Mazzini: da piazza Matteotti a piazza Prefettura». (CatanzaroInforma)

O almeno dove sembra che finisca, per poi ricominciare in anfratti inaspettati e piccoli centri urbani che sembrano luoghi a sé stanti. Dove le macchine si mettono in fila per uscire dalle zone densamente abitate e andare ancora più a sudest, incolonnandosi in un serpentone di traffico che porta a casa chi torna dal lavoro nelle palazzine di pochi piani e recente costruzione. (Il Manifesto)

«Conte gela Porro su Durigon ed etica pubblica – Chi è chiamato a rappresentare i cittadini all’interno delle Istituzioni, ricoprendo cariche di Governo ad esempio, è tenuto personalmente al rispetto di un’etica pubblica che è alla base di ogni tipo di impegno per la legalità, contro la criminalità e le mafie». (Silenzi e Falsità)

L’ex Presidente del Consiglio è arrivato attorno alle 17 e per lui è stato un bagno di folla. Dopo aver attraversato via Roma insieme al candidato dell’area di centro sinistra per le amministrative di Montevarchi Luca Canonici, Conte ha poi preso il microfono e ha parlato ai cittadini di temi nazionali, ma anche con riferimenti al locale (Valdarno24)

Sarà a Castelfidardo domani l’ex presidente del Consiglio e attuale presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte. Conte è nella città della fisarmonica per sostenere la candidatura a sindaco di Roberto Ascani, attuale primo cittadino del Movimento Cinque Stelle. (il Resto del Carlino)

E tuttavia, dopo l’annuncio di Letta domenica alla festa dell’Unità di Bologna, il Pd si muove. Ieri è partito un pressing in due direzioni: verso Giuseppe Conte, che deve dare la linea su un tema che ha sempre diviso il M5S; e verso Giuseppe Brescia, presidente della commissione Affari costituzionali della Camera, dove sono stati depositati alcuni disegni di legge (uno a prima firma Laura Boldrini, uno Matteo Orfini e uno di Renata Polverini di Forza Italia) (Il Manifesto)