Borsa: Europa chiude positiva grazie a energia, Milano resiste ad affondo Nagel - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tornando sull'azionario milanese, Intesa Sanpaolo(-2,4%) e Banco Bpm (-1,8%) sono state tra le peggiori.

Tenaris (+3,6%) e Eni (+2,4%) hanno brillato in una seduta di rialzo per i prezzi del petrolio complice la produzione Opec minore delle attese e l'outut ridotto di Libia e Ecuador.

Borsa: Europa chiude positiva grazie a energia, Milano resiste ad affondo Nagel. Ftse-Mib chiude a -0,05%.

Ancora vendite a piene mani sui titoli Saipem (-82% i diritti e -7% le azioni ordinarie)

Ma sul fronte del credito l'attenzione e' andata anche alla posizione contraria allo scudo anti-spread espressa dal presidente della Bundeskbank Joackim Nagel. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il giorno precedente, mercoledì, saranno diffusi i, un un resoconto dettagliato della riunione tenutasi circa due settimane prima. Per avere indicazioni più chiare, gli investitori(che prenderà il via nel corso del mese di luglio). (Borsa Italiana)

Sono sicura che sapremo rilanciare il nostro comune impegno per i pescatori e per il territorio, dall’Adriatico all’Europa”, conclude la capogruppo di Identità e democrazia in commissione Pesca al Parlamento Ue. (pesceinrete.com)

Borsa: Europa in rialzo a meta' seduta con l'energia, Milano +0,6%. Tra i titoli, a Piazza Affari bene soprattutto Diasorin +3,76%, Amplifon +3,52% e Tim +3,11%. (Il Sole 24 ORE)

Le banche tornano in terreno positivo dopo un calo iniziale con la Bce che studiando un modo per impedire gli profitti extra con il rialzo dei tassi di interesse Sotto i riflettori il balzo dell'inflazione e le mosse delle banche centrali per contenere l'aumento dei prezzi. (La Sicilia)

SarrochArt 2022. SarrochArt 2022 – Festival delle Arti Visive – Maggio – Settembre 2022. Con questa decisione il nostro auspicio è quello di avvicinare i giovani alla cultura (Sardegna Reporter)

Secondo i numeri riportati dal Financial Times, le banche potrebbero incassare fino a 24 miliardi di euro dal deposito presso la banca centrale di quanto ricevuto durante la pandemia. leggi anche Azioni Stmicroelectronics: 3 ragioni per investire al rialzo. (Money.it)