Recensione - Diverte... ma non sorprende

Quello che viviamo è un momento abbastanza critico per l’industria videoludica, anche se in pochi se ne rendono davvero conto. I costi sempre più alti necessari per la realizzazione di un titolo tripla A rendono tremendamente rischiosa qualsiasi produzione che non sia un sequel, un remake o un tie-in, che non a caso ricoprono una buona fetta dell’offerta odierna e futura. Di conseguenza, quando una software house annuncia una nuova IP è comprensibile che questa finisca per raccogliere delle aspettative fin troppo pesanti da parte di un pubblico sempre più desideroso di “qualcosa di nuovo”. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Da un lato il titolo targatoci ha da sempre attirato grazie a una trama potenzialmente affascinante e un combat system spettacolare. Dall’altro, però, ha attivato i nostri sistemi di difesa, che ci hanno messi in guardia da un open world apparentemente vuoto e da diverse problematiche di frame rate. (BadTaste.it TV)

Vi segnaliamo che sono attualmente presenti online una serie di spoiler legati a Forspoken, il nuovo gioco d'azione a mondo aperto di Square Enix in arrivo su PC e PS5 il 24 gennaio 2023. Gli spoiler sono legati sia al gameplay sia a scene chiave di trama, compreso il boss finale. (Multiplayer.it)

Oggi, è stato rilasciato l'ultimo RPG fantasy open world di Square Enix, Forspoken, disponibile per l'acquisto su PS5 e PC. In un nuovo post sul blog è stato annunciato che una demo gratuita verrà lanciata nel corso della giornata su Steam, Epic Games Store e Microsoft Store. (Spaziogames.it)