“Miglior panettone del mondo 2019”, il pasticcere salentino Giuseppe Zippo conquista la medaglia d'argento

Corriere Salentino ESTERI

La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina.

Il primo premio, nella categoria panettone classico, è andato a Bruno Andreoletti (Brescia) e Gianluca Cecere (Pasticceria Baiano, Marano di Napoli).

Zippo ha gareggiato nella categoria panettone classico. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre fonti

Ma attenzione perchè, oltre a Zippo, sottolineamo, che a ricevere la medaglia d’argento e una di bronzo è stato anche il pasticcere salentino Federico Perrone, titolare della “La Pasticceria Giuri’ss” di Salice ROMA – È salentino il secondo panettone più buono del mondo. (TeleRama News)

Il panettone di Giuseppe Zippo è realizzato con prodotti di prima qualità: farina, burro, tuorli d’uovo, lievito madre, zucchero, arancia candita, cedro candito, uvetta sultanina, bacche di vaniglia, miele, mandorle per la glassa. (Leggo.it)

Il panettone sta vivendo una felice stagione come dimostrano i moltepici concorsi e gare che si svolgono in tutta Italia. Arriva dalla Campania il miglior panettone artigianale tradizionale al mondo. (InformaCibo)

Pasticceria Pesce ad Avella e Gran Caffè Romano a Solofra ancora una volta si fanno largo nell'olimpo dei dolci a cupola aggiudicandosi il podio del concorso internazionale Miglior Panettone del Mondo nella categoria tradizionale. (AvellinoToday)

Il primo premio, nella categoria panettone classico, è andato a Bruno Andreoletti (Brescia) e Gianluca Cecere (Pasticceria Baiano, Marano di Napoli). Il panettone di Giuseppe Zippo è realizzato con prodotti di prima qualità: farina, burro, tuorli d’uovo, lievito madre, zucchero, arancia candita, cedro candito, uvetta sultanina, bacche di vaniglia, miele, mandorle per la glassa. (Quotidiano di Puglia)