Milano, il corteo dei «Fridays For Future» entra nel locale Kfc e espone lo striscione «Free Palestine-Climate justice»

Corriere TV INTERNO

I manifestanti che venerdì mattina hanno dato vita allo sciopero per il clima e al corteo di «Fridays For Future» a Milano hanno occupato il ristorante Kfc (Kentucky Fried Chicken) di corso di Porta Ticinese. Un centinaio di giovani sono entrati nel locale ed hanno esposto uno striscione con la scritta «Free Palestine - Climate justice». Nel ristorante anche agenti di polizia in borghese, mentre al megafono venivano spiegate le motivazioni del boicottaggio. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

In diverse città italiane, è in corso lo sciopero per il clima organizzato da Fridays For Future Italia, la branca nazionale del movimento giovanile ispirato da Greta Thunberg. Oltre alle questioni ambientali, i partecipanti affrontano anche tematiche politiche e sociali, come la richiesta di un cessate il fuoco in Palestina, la riforma della scuola, le proteste contro il summit del G7 in Puglia, le dispute sindacali come quelle della Gkn, le battaglie transfemministe, le disparità tra il Nord e il Sud del mondo, e la critica al Piano Mattei, all’Eni e al progetto di raddoppio del gasdotto Tap. (MeteoWeb)

Durante il corteo, i manifestanti hanno confermato quanto già era stato diffuso: una manifestazione alla Reggia di Venaria, in occasione del G7 su energia e ambiente, in programma domenica 28 aprile. (Torino Cronaca)