Apice, quel terremoto di 36 anni fa in Irpinia

Brescia Oggi INTERNO

Il 23 novembre del 1980 una forte scossa di terremoto fece tremare l'Irpinia. Il sisma colpì un ampio territorio a cavallo delle province di Avellino, Salerno e Potenza e provocò quasi 3000 vittime. A distanza di 36 anni il viaggio fotografico tra le ... (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Quando sabato scorso, 19 novembre, alle 7,39 a Grottaminarda, Villanova del Battista, Ariano Irpino e Zungoli le mura delle case hanno tremato, la paura ha fato correre immediatamente la memoria a trentasei anni fa. (Fondazione Nenni Blog)

Eventi 1644 - Viene pubblicato Areopagitica, il trattato polemico scritto in prosa da John Milton durante la Guerra civile inglese ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

SANTA MARINELLA – Il PEC, il Piano di Emergenza Comunale, arriva in Consiglio Comunale. Nell’assise di mercoledì 30 sarà illustrato dal consigliere Massimiliano Calvo. (La Voce del Popolo )

... Quei nidi di vespe sfondati sono case, abitazioni, o meglio lo erano, adesso sono macerie e sotto quelle macerie stanno sepolti gli ... (Notiziare)

Il 23 novembre del 1980 un terremoto di magnitudo momento 6.9 colpiva il Sud Italia, a cavallo fra Campania e Basilicata. (Meteo Web)

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino sabato 26 novembre 2016 alle ore 10,30 presso l’Auditorium Comunale  in Via Tribunali, presenta il nuovo Piano di Protezione Civile con un Convegno / dibattito dal titolo:  “Il nuovo Piano di Protezione Civile del Comune di Ariano Irpino tra Innovazione e... (Città di Ariano . IT)