Auto elettriche: la prima "gigafactory" europea di batterie sarà a Berlino

Ticinonline ECONOMIA

Lo ha annunciato il ceo di Tesla, Elon Musk. Lo stabilimento potrebbe entrare in funzione già dal 2021 (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk, CEO di Tesla. Listino prezzi TESLA. Annunci auto usate TESLA. 💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto “. Lascia un commento sul nostro FORUM! Le Gigafactory Tesla attualmente si trovano nel Nevada, nello Stato di New York (a Buffalo, per la precisione) e a Shanghai. (NEWSAUTO)

In un mercato ancora perlopiù votato alle vetture giapponesi come quello dei taxi a New York, Tesla vede inserirsi quella che in questi mesi è considerata senz’altro la sua elettrica più venduta. A darne l’annuncio Elon Musk, CEO e Product Architect per la casa automobilistica produttrice delle varie Model 3, Model S e Model X. (GreenStyle)

Lo ha annunciato lo stesso Elon Musk durante la cerimonia di consegna del premio "Goldene Lenkrad" (volante d'oro) che la pubblicazione Auto Bild assegna ogni anno e che nel 2019 è stato vinto, per il segmento medio-alto, dalla Tesla Model 3. (l'Automobile - ACI)

“La Brexit ha reso troppo rischioso piazzare la Gigafactory in UK” ha confidato. Quel che appare certo è che, nell’ottica di un imprenditore, il Regno Unito di oggi non è il posto migliore dove piazzare uno stabilimento industriale. (StartupItalia.eu)

Il patron di Tesla, Elon Musk, sceglie a sorpresa Berlino per la sua nuova "Gigafactory" che potrebbe entrare in funzione già dal 2021: lo ha annunciato lo stesso Musk ieri ricevendo il premio "Volante d'oro 2019" a Berlino conferito da Bild am Sonntag e Auto Bild, come scrive oggi il tabloid... (Agenzia ANSA)

Troppi rischi per Tesla, anche se lo stesso Musk nel 2016 aveva assicurato che l’impatto della Brexit sull’azienda sarebbe stato ridotto. In passato si era pensato di puntare anche in questo caso sul Regno Unito: un’idea di cui si parlava già nel 2014 ma che è stata accantonata nel corso degli anni. (Corriere della Sera)