L’imprenditore calabrese Stefano Caccavari approda all’ALMA come docente con le farine Mulinum

Corriere di Lamezia INTERNO

Lunedì 20 marzo, infatti, nell’ambito del modulo dedicato ai grani antichi, Caccavari ha tenuto una lezione teorica sull’importanza del recupero della tradizione per garantire cibo genuino sulle tavole italiane, soffermandosi sui benefici dei grani antichi.

A seguire il momento formativo 12 allievi del più autorevole centro per l’alta formazione in cucina, che, nel pomeriggio, guidati dal sous chef Marco Cattaneo, hanno sperimentato la panificazione con le farine integrali e il lievito madre Mulinum

Innumerevoli le sperimentazioni che, quotidianamente, vedono impegnati gli appassionati fornai e pizzaioli del team Mulinum, che, tra Calabria e Toscana, sfornano sempre più delizie genuine ispirate alle ricette dell’antichità. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

Soldati ucraini in addestramento a Sabaudia, Conte: “Diplomazia per evitare terza guerra mondiale” “Senza diplomazia rischiamo la terza guerra mondiale”, queste le parole dell’ex premier Giuseppe Conte dopo aver appreso della presenza di 20 militari ucraini addestrati nella caserma di Sabaudia. (Fanpage.it)

I benefici. È considerato l’alimento che può sostituire il cacao, in particolar modo a chi presenta intolleranze o allergie verso questo alimento. Utilizzi. (Proiezioni di Borsa)

Sabaudia – Una ventina di militari ucraini che si addestrano all’uso dei sistemi di difesa missilistica nella caserma Santa Barbara di Sabaudia, in provincia di Latina, ed ecco che la guerra, dalle immagini dei telegiornali, sembra piombare direttamente sul territorio del Lazio, allarmando la sinistra locale. (Il Faro online)

Sviluppato agli inizi del 2000 dal consorzio franco-italiano Eurosam nel programma Fsaf (Famiglia di Sistemi Superficie Aria), tale sistema difensivo si appresta ad approdare in Ucraina entro la primavera, come deciso a gennaio, quando il Parlamento italiano ha approvato il decreto legge che prolunga per tutto il 2023 l’autorizzazione all’Esecutivo ad inviare armi a Kiev. (L'INDIPENDENTE)

Prima uscita di Antongiulio Stella come tecnico del gruppo sportivo paralimpico della Difesa (GSPD) e prima medaglia. (Corriere di Lamezia)

All’evento ha preso parte anche una rappresentanza del personale militare della Scuola e il Delegato per i rapporti con le Forze Armate per la città di Caserta il Colonnello Pasquale Antonucci e l’Assessore alla Cultura, Dott. (Caserta Web)