Recovery plan, si parte con 13,8 miliardi nel 2021

Corriere della Sera ECONOMIA

Tutti i progetti (162 di cui 107 sotto il miliardo, secondo l’analisi dell’Osservatorio Cottarelli) dovranno essere realizzati entro il 31 agosto 2026.

Una montagna di carte e tabelle trasmesse dal governo Draghi alla commissione Ue e al Parlamento.

I cronoprogrammi indicano le tappe di realizzazione quadrimestre per quadrimestre fino al 2026

Quasi 2.500 pagine: 269 di Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) più tutte le schede che dettagliano i programmi per spendere i 204,5 miliardi di euro del Next Generation Eu destinati all’Italia più i 30,6 del Fondo complementare nazionale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Lunedì prossimo, il 17 maggio, ricorrerà la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, promossa da un comitato internazionale e riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni unite. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“La protezione di questo patrimonio culturale è al centro delle missioni intraprese dal Regno del Marocco e la celebrazione della Giornata internazionale dell’albero di Argan rafforza questi sforzi Marocco e Nazioni Unite insieme per celebrare la prima Giornata Internazionale dell’Argan. (LaPresse)

Sud è essere messi nella condizione di non essere e non fare e poi farsi accusare di non esser capaci e non saper fare. A un presidente del Nord, come accade da tempo immemorabile, è succeduto un altro presidente del Nord (dal piddino emiliano Stefano Bonaccini al leghista friulano Massimiliano Fedriga). (LaC news24)

“È la nostra occasione – aggiunge – per riprenderci da questa crisi eccezionale” Milano, 11 mag. (LaPresse)

“Entro fine anno gran parte degli Stati membri potranno ricevere i fondi” ha aggiunto Dombrovskis. Il vicepresidente della Commissione: Ricevuti 14 piani, un buon risultato. (LaPresse)