Russia: incendi in Siberia, cinque morti e oltre 200 edifici in fiamme

LaPresse INTERNO

Lo riporta la Tass.

Roma, 7 mag.

“L’incendio si sta diffondendo in più di 16 insediamenti, circa 200 edifici stanno bruciando, tra cui un asilo”, ha riferito il portavoce del Ministero per la gestione delle emergenze

(LaPresse) – Almeno cinque persone sono morte e oltre 200 edifici hanno preso fuoco a causa di incendi che hanno colpito il territorio di Krasnoyarsk, in Siberia.

(LaPresse)

Su altri media

"I cortocircuiti dovuti a cavi invertiti e una linea elettrica crollata a causa di forti venti fino a 40 m/s hanno causato incendi in diversi distretti del territorio", si legge in un comunicato ripreso dall’agenzia Interfax. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cinque persone sono morte, inclusi due bambini, in una serie di incendi scoppiati in Russia nella zona di Krasnoyarsk, terza più grande città siberiana, centro industriale e importante snodo della Ferrovia Transiberiana. (Ticinonews.ch)

Altro rogo di ampie dimensioni nel più grande impianto chimico di solventi russo nella città di Kineshma. Il primo maggio le fiamme sono divampate nello stabilimento di Perm, negli Urali centrali, dove si produce la polvere da sparo per armamenti (ilGiornale.it)

Altre tre persone, inclusi i due bambini, sono decedute nel villaggio di Talazhanka, dove sono in fiamme 16 edifici. Almeno cinque persone, inclusi due bambini, sono morte in una serie di incendi in territorio russo che hanno colpito diversi villaggi nella zona di Krasnoyarsk, nella Siberia meridionale. (Ticinonline)

“I cortocircuiti dovuti a cavi invertiti e una linea elettrica crollata a causa di forti venti fino a 40 m/s hanno causato incendi in diversi distretti del territorio“, si legge in un comunicato ripreso dall’agenzia Interfax. (MeteoWeb)

E del resto anche fonti vicine al Cremlino nei giorni scorsi non hanno escluso questa ipotesi. Le immagini pubblicate sui social. Incendi in Russia, cosa succede? (ilmessaggero.it)