Libretti al portatore: addio dal 4 luglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
di Valeria Zeppilli – I libretti al portatore, bancari e postali, nel giro di poco tempo diventeranno soltanto un ricordo: a mandarli in soffitta è il decreto legislativo numero 90/2017 (qui sotto allegato), con il quale è stata data attuazione alla ... (Studio Cataldi)
Su altre testate
A partire dal prossimo 4 luglio 2017 si dovrà dire addio ai libretti al portatore. (InfoCatania)
In effetti l'ultimo libretto al portatore assomigliava sempre più al libretto nominativo e poteva avere un saldo massimo di mille euro: quello al portatore, in teoria, appartiene a chi ce l'ha in tasca o nel portafoglio. (road2sportNews)
Da luglio scatta il divieto per il libretto al portatore bancario e postale. Saranno cancellati tutti i libretti non nominativi, che non garantiscono la tracciabilità del denaro. (La Legge per Tutti)
Largamente diffusi in Italia, i libretti di risparmio al portatore sono stati utilizzati per oltre cento anni come il primo strumento di risparmio dalle famiglie, nelle quali era diffusa l'abitudine di nonni e zii di regalare un libretto di risparmio ... (road2sportNews)
Dunque a breve ... Lo stabilisce il decreto legislativo 90/2017 dello scorso 25 maggio che recepisce una direttiva europea contro il riciclaggio di proventi derivanti da crimini e terrorismo. (Consumatrici)
Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 90/2017, che recepisce la direttiva europea 2015/849 relativa alla prevenzione del riciclaggio, in Italia non sarà più possibile detenere un libretto al portatore. (Fanpage)