MUSEO ACF, Le dieci curiosità di Napoli-Fiorentina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

9) Dopo Pesaola e Ranieri (sulla panchina del Napoli nella stagione '91-'92), integriamo la serie degli ex allenatori condivisi dalle due società.

3) Altro Napoli-Fiorentina, altro match storico: parliamo del 4-2 (disputato a Roma) del 31-12-1955, firmato dalle doppiette di Virgili e Montuori.

L'ultima vittoria viola al San Paolo, invece, risale al 23 marzo 2014: rete nel finale di Joaquin.

Al termine della stagione la Fiorentina di Bernardini conquistò il suo primo scudetto con 53 punti, ben 12 di vantaggio sul Milan (Firenze Viola)

La notizia riportata su altre testate

Quattro invece le sfide arbitrate al Napoli, con 2 vittorie partenopee, 1 pareggio e 1 sconfitta, questo campionato in casa contro il Bologna. In tutto sono 6 le gare che Pasqua ha diretto alla Fiorentina (Firenze Viola)

Per la prima giornata di ritorno, il designatore Nicola Rizzoli prova alcuni giovani su partite che potrebbero rivelarsi poi ad alto rischio. I giovani che pensavamo fra i più bravi non hanno dato finora quelle garanzie che tutti si aspettavano. (Viola News)

Convocati Napoli: la lista di Gattuso. Probabile formazione Fiorentina:. Serie A. Probabili formazioni Napoli - Fiorentina. Probabile formazione Napoli:. NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik, Callejon. (CalcioNapoli24)

(Video Ansa) (CalcioNapoli1926.it)