Hotel e farmaci, stop ai mutui e raccolte alimentari: la solidarietà di aziende e privati

Per tutto il giorno piccole e grandi prove di generosità sono arrivate da ogni parte d’Italia, rimbalzano in fretta sui social network tra migliaia di testimonianze di cordoglio per sfollati e vittime del terremoto. Una gara di solidarietà spontanea e variopinta che unisce albergatori e migranti, volontari in coda fin dal mattino per donare il sang... (La Stampa)

Su altri media

Migranti, sindaci e Vigili del Fuoco già pronti a dare i loro contributi alle popolazioni del centro Italia colpite dal violento sisma. Un gesto importante ... (LaC news24)

La tragedia del terremoto che ha sconvolto il centro Italia sta facendo emergere un’ora dopo l’altra un’altra Italia che vive nell’ombra: quella dei migranti, i richiedenti asilo e le comunità musulmane che da nord a sud hanno avviato una gara di solidarietà senza precedenti. (La Stampa)

I beneficiari del progetto Sprar di Gioiosa Ionica (RC), gestito dalla Rete dei Comuni Solidali e che ospita 75 tra richiedenti asilo e beneficiari, hanno voluto fare un piccolo e simbolico gesto di solidarietà nei confronti delle vittime del terribile ... (Rosa Rossa)

Il drammatico terremoto ha scatenato una vera e propria corsa alla solidarietà. (CiociariaReport24)

Gioiosa Ionica (Reggio Calabria). (Reggio TV)

REGGIO CALABRIA – Hanno donato il loro pocket money per aiutare, in base alle loro possibilità economiche, le vittime del terribile terremoto che questa notte ha colpito il Centro Italia, in particolare i comuni di Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto. (Corriere della Sera)