Volontari della protezione civile vegliano sulla statale di Alemagna

il Corriere delle Alpi INTERNO

CORTINA. Sguardo costantemente rivolto all'insù, occhi ben aperti e orecchie dritte. Il compito della protezione civile ad Acquabona si racchiude in poche, semplici, operazioni. Tocca a loro, in caso di emergenza, attivare la procedura prevista dal ... (il Corriere delle Alpi)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo Zaia, non è infatti possibile che ogni volta che piove un po' di più "la frana di Acquabona scarichi tonnellate di fango e detriti sulla Statale Allemagna", e Roma dovrebbe intervenire quanto prima perché quando "un evento negativo interessa la ... (CataniaLiveNews)

CORTINA D'AMPEZZO (BELLUNO) Una frana di sassi e ... (Mondo TiVu)

Un nodo che la Regione porrà al tavolo di confronto convocato martedì dalla Prefettura a Belluno. Come non bastassero i problemi delle frane, ecco uno assai delicato per la protezione civile. (il Corriere delle Alpi)

CORTINA. Due colate in due giorni, una mercoledì all'alba e ... (il Corriere delle Alpi)

CORTINA. Per tutta la giornata di ieri l'ingegner Gabriella Manginelli, capo Compartimento dell'Anas del Veneto, è stata ad Acquabona ed ha tirato le prime conclusioni. (il Corriere delle Alpi)

La frana era costantemente monitorata dai volontari della Protezione Civile e dal sindaco Andrea Franceschi. Gli operai delle Regole (proprietarie dell'area) e dell'Anas, tra una pioggia e l'altra sono al lavoro per svuotarli. (Il Ponente)