Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 4 maggio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Sky Tg24 ESTERI

Abbattuti dai russi quattro missili Atacms lanciati dalle forze ucraine contro la Crimea. Lo ha reso noto sul suo canale Telegram il ministero della Difesa di Mosca. "Abbiamo sempre detto che noi non siamo in guerra con la Russia e quindi non manderemo soldati italiani a combattere in Ucraina", ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, rispondendo a Reggio Calabria ad una domanda dei giornalisti sulle dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron sul possibile invio di truppe in Ucraina. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente ucraino Zelensky è stato inserito nella lista dei ricercati del ministero dell'Interno russo. Lo riferisce la Tass, aggiungendo che nei suoi confronti è stato aperto un procedimento penale. (Il Sole 24 ORE)

L'obiettivo è tenersi pronti in caso di un forte deterioramento della situazione sul terreno di battaglia, una situazione che potrebbe rendere necessario un urgente cambio di leader aprendo le porte alla trattativa. (Il Giornale d'Italia)

Mosca cerca 176 persone La risposta di Kiev (Virgilio Notizie)

La Russia ha ufficialmente inserito nella lista dei ricercati il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Contestualmente, la Russia ha anche spiccato l’ordine di arresto per l’ex presidente ucraino Petro Poroshenko – alla guida del paese dal 2014 fino alla sfida persa con l’attuale presidente cinque anni dopo – nonché l’ex ministro della Difesa ucraino, ora rettore dell’Università nazionale di difesa, Mikhail Koval. (L'INDIPENDENTE)

"Putin è un pazzo, non vuole la pace" replica il leader di Kiev. Crosetto e Tajani confermano: "Escluso l'intervento dei militari italiani" (LAPRESSE)

Nella notte un nuovo attacco russo a Kharkiv, in cui sono rimaste ferite quattro persone tra cui un bambino. Prosegue la guerra in Ucraina. (Il Dubbio)