Greta alla conferenza sul clima di Milano: andiamo nella direzione sbagliata

Giornale di Sicilia INTERNO

Solo il 2 per cento delle spese dei governi - aggiunge - è stata dedicata per ridurre le emmissioni di Co2.

Lo ha detto la giovane attivista per il clima, Greta Thunberg, durante il suo intervento al Youth4Climate, oggi a Milano.

«Qui - conclude - c'è l’opportunità di esserne parte attraverso proposte vere e operative, quindi è qualcosa di estremamente significativo per Milano»

E’ la consapevolezza che il supporto dei giovani è importante, siamo stati tutti giovani e i giovani giustamente protestano e si lamentano, vogliono un mondo diverso». (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ‘Fabbrica a Colori‘ segue l’iniziativa ‘Oltre l’Economia Circolare‘ nata affidando un laboratorio artistico al Maestro Vincenzo Vavuso che, coadiuvato da altri artisti, ha trasformato gli scarti di lavorazione, a partire dalla carta, in opere d’arte, in sculture. (LaPresse)

“Non mi aspetto molto da questo vertice. L’attivista svedese è arrivata accompagnata dagli altri attivisti della Climate Open Platform tra cui Fridays For Future Italia che non parteciperanno ai lavori del vertice, ma che nei prossimi giorni saranno nelle piazze di Milano per chiedere ai grandi della Terra “fatti e non solo parole”: (Il Fatto Quotidiano)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Fuori dal centro congressi i Fridays For Future italiani hanno protestato per esser stati esclusi dai lavori nella propria città. La Thunberg, 18 anni compiuti a gennaio, è arrivata ieri da Francoforte dopo aver girato la Germania in vista delle elezioni politiche. (ilGiornale.it)