Dieta del ghiaccio, fa dimagrire davvero?

La Repubblica SALUTE

Il meccanismo su cui si basa la cosiddetta dieta del ghiaccio è così semplice che è altrettanto semplice, poi, credere che ingerendo acqua ghiacciata tutti i giorni si possa dimagrire

Come un termosifone che d’inverno consuma energia per mantenere calda la casa, così il corpo umano in presenza di ghiaccio “nella pancia” brucia calorie per riportare l’organismo alla sua temperatura standard.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

su Notizie.it. Leggi su notizie (Di martedì 4 maggio 2021) Per eliminare i chili in eccesso, ladelaiuta a dimagrire grazie alle calorie che è possibile consumare e al fatto che riduca l'appetito. (Zazoom Blog)

Finché una persona segue una dieta equilibrata ricca di altre fonti di cibi integrali, mangiare frutta intera in quasi tutte le quantità può essere un’aggiunta salutare alla maggior parte delle diete Tuttavia, consumare almeno questa quantità di frutta può aiutare a promuovere la salute e il benessere generale. (Infinity News)

Con l’arrivo della primavera la voglia di rimettersi in forma porta molte persone ad iniziare una dieta. Scopriamo quindi quali sono i passi da compiere che tutti dovrebbero conoscere prima di iniziare una dieta. (CheDonna.it)

La dieta del ghiaccio o Ice Diet stata ideata da Brian Weiner, medico specializzato in gastroenterologia che ha analizzato l’azione del ghiaccio sul nostro organismo riscontrando effetti positivi in termini di dimagrimento. (Quotidianodiragusa.it)

Gli effetti collaterali da non sottovalutare. La dieta del ghiaccio prevede, dunque, di mangiare alimenti freddi e ghiacciati, di bere acqua con cubetti di ghiaccio, di praticare attività sportiva e di consumare poche calorie. (Velvet Body)

Che siano da vista o da sole, scegliere gli occhiali adatti non è mai una impresa semplice. Se gli zigomi sono alti, poi, meglio non coprirli e scegliere montature dalle lenti rotonde e di dimensioni più contenute (MyGlam)