John Henry Newman sarà santo

Tempi.it ESTERI

Con il riconoscimento di un nuovo miracolo sarà canonizzato il grande teologo che mise in guardia i cristiani dal una fede ridotta a «religione del mondo» (Tempi.it)

Su altre fonti

Città del Vaticano – Il beato John Henry Newman, il cardinale che si convertì dall'anglicanesimo al cattolicesimo, diventerà santo e il cardinale ungherese Josef... (Il Messaggero)

Quella di John Henry Newman, presto santo della Chiesa Cattolica, tra i padri fondatori dei quel "Movimento di Oxford" che vede quasi un compimento nella Costituzione Apostolica che Papa Benedetto XVI ha voluto perché gli anglicani possano essere in "piena e visibile comunione"… (ACI Stampa)

Nuovi Santi e Servi di Dio per la Chiesa cattolica. Ieri Papa Francesco ha ricevuto in udienza il Cardinale Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, Angelo Becciu, e ha dato il suo via libera alla promulgazione di alcuni decreti. (ACI Stampa)

(Famiglia Cristiana)

Il beato John Henry Newman , il cardinale teologo e poeta inglese della seconda metà dell’800 che si convertì dall’anglicanesimo al cattolicesimo, diventerà santo. (La Stampa)

Riconosciuto un secondo miracolo attribuito al Beato inglese convertito dall'anglicanesimo (In Terris)