Aereo scarica carburante su Los Angeles: 60 feriti

Ticinonline ESTERI

Tra i feriti si conta anche una ventina di bambini di una scuola elementare.

Oltre 60 persone dell'area di Los Angeles hanno dovuto ricorrere alle cure mediche dopo che un aereo con problemi meccanici ha dovuto scaricare parte del suo carburante sull'abitato.

L'istituto, la Park Avenue Elementary School di Cudahy, si trova a circa 19 km in linea d'aria dall'aeroporto internazionale di Los Angeles. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Per i feriti forti forme di irritazione soprattutto agli occhi, ma per fortuna nessuna conseguenza grave. Non prima, però, di aver scaricato una parte del carburante sulla testa di 60 persone. (Blogosfere)

A Los Angeles un aereo, per problemi tecnici, scarica una parte del carburante su scuole in una zona abitata. Mentre stava ritornando in aeroporto, l’aereo ha scaricato del carburante in una zona abitata dove c’erano anche delle scuole elementari e superiori. (UniversoMamma)

Secondo la Cnn almeno altre 5 scuole hanno subito gli effetti dello scarico del carburante. Nelle ore successive all'incidente sul canale Twitter del fotoreporter Matt Hartman è emersa una sequenza filmata che mostrerebbe l'aereomobile della Delta in fase di scarico del carburante in eccesso. (Sputnik Italia)

Un aereo Boeing 777 della compagnia Delta, partito dall’aeroporto americano di Los Angeles e diretto in Cina, a Shanghai, a causa di un guasto, è stato costretto a rientrare. Il rilascio sarebbe avvenuto sull’abitato di Los Angeles dove oltre 60 persone hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. (Casteddu on Line)

/CorriereTv. Martedì, a causa di un problema al motore, un aereo della compagnia Delta Airlines ha scaricato del carburante mentre rientrava, per un atterraggio di emergenza, verso l’aeroporto internazionale di Los Angeles, in California. (Corriere della Sera)

E nello specifico ha centrato due scuole elementari. Un aereo di linea della Delta Airlines decollato per un volo intercontinentale è dovuto rientrare con una manovra d’urgenza in aeroporto. (ViaggiNews.com)