Coronavirus, Confesercenti: l'emergenza costa 3,9 miliardi di euro di consumi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’associazione, inoltre, parla di “stima conservativa”, basata quindi sull’ipotesi di una crisi limitata.
– L’emergenza da coronavirus rischia di avere un impatto elevatissimo sulla nostra economia pari a una perdita di circa 3,9 miliardi di euro di consumi.
La frenata dei consumi avrà infatti conseguenze pesanti sul tessuto imprenditoriale: potrebbe portare alla chiusura di circa 15 mila piccole imprese in tutti i settori, dalla ristorazione alla ricettività, passando per il settore distributivo ed i servizi. (Ticino Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Sempre secondo Confesercenti, infatti, a rischio sono ben 60mila posti di lavoro, soprattutto in quei casi in cui lo smart working non può essere, per forza di cose, applicato. In Italia, anche il turismo e la crescita economica stanno tremando e non poco, a causa della recente epidemia di coronavirus (MeteoWeek)
Ma bisogna prepararsi a misure d'emergenza anche per ristoranti ed attività commerciali". La frenata dei consumi avrà infatti conseguenze pesanti sul tessuto imprenditoriale: potrebbe portare alla chiusura di circa 15mila piccole imprese in tutti i settori, dalla ristorazione alla ricettività, passando per il settore distributivo ed i servizi. (Yahoo Finanza)
A dare i numeri dell’impatto sull’economia è Confesercenti, in vista del vertice previsto per oggi pomeriggio al MISE. L’impatto sull’occupazione potrebbe superare i 60mila posti di lavoro. (Agenpress)
Ma i danni non finiscono qua, visto che un crollo radicale dell’economia metterebbe a rischio circa 60mila posti di lavoro. Insomma un vero e proprio pericolo per l’economia italiana, che rischia di subire il colpo del decisivo KO. (Inews24)
E' quello messo a segno da una donna di 84 anni negli Stati Uniti, durante l'intervallo di una partita di basket tra college del Missisipi e Alabama. La curiosità. Video Nonnina di 84 anni mette a segno un colpo di golf perfetto e vince un'auto ultimo modello. (Corriere di Rieti)
L’impatto sull’occupazione potrebbe superare i 60mila posti di lavoro. I cali di viaggiatori registrati negli ultimi quattro giorni lasciano pensare il peggio: se continua così a lungo, centinaia di imprese, dagli alberghi alle attività commerciali, rischiano di saltare”, dichiara la presidente di Confesercenti, Patrizia De Luise. (Yahoo Finanza)