Patriciello a De Luca: "Mi ha pugnalato a tradimento, ora bulli e camorristi mi chiameranno Pippo Baudo"

Si sente "pugnalato a tradimento" dal governatore Vincenzo De Luca che lo aveva paragonato a Pippo Baudo. Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano, noto per le sue battaglie in difesa del Parco verde, replica su facebook al governatore: "Ora bulli e camorristi mi prenderanno in giro gridandomi alle spalle Pippo Baudo". Patriciello è finito nel mirino di De Luca nel corso della consueta diretta… (La Repubblica)

Su altre testate

“Ha ragione Giorgia Meloni! È intervenuta opportunamente a sostegno di padre Maurizio Patriciello oggetto di derisione da parte di Vincenzo De Luca. Comportamento questo sconveniente per i profili istituzionali e molto pericoloso per il messaggio che viene dato a chi ha don Maurizio nel mirino”. (Agenda Politica)

Ma sono spaventato del suo spavento. Mi aspetterei che il Presidente del Consiglio, oltre che delle fanfaluche, si preoccupasse di sbloccare i nostri fondi di sviluppo e coesione bloccati da un anno, e consentisse così la realizzazione di opere e la creazione di lavoro. (Salernonotizie.it)

"Mi dispiace per Pippo Baudo e non ci posso fare niente per la frangetta. Sono stato preso alla sprovvista dalle parole di De Luca. Il problema politico tra destra e sinistra mi riguarda poco, io sono il parroco di questo quartiere e mi sono rivolto a Meloni oggi, come in passato a Conte o a Renzi. (Tiscali Notizie)

“Quanto a don Patriciello va detto con il massimo rispetto, ma con assoluta e definitiva chiarezza, che apprezziamo le sue battaglie, ma che non ha il monopolio della lotta contro la camorra”. Lo dice, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca (anteprima24.it)

"Il problema politico fra destra e sinistra mi riguarda poco, io - ha dichiarato don Patriciello - sono il parroco di questa parrocchia, in questo quartiere che lui stesso ha detto che è stato abbandonato dallo Stato per 40 anni. (Tiscali Notizie)

È bufera sul presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, che in una diretta Facebook ha definito il parroco anti-camorra di Caivano (Napoli), don Maurizio Patriciello, come «il Pippo Baudo di Napoli nord». (Corriere TV)