“Una vita da social”: la polizia torna a scuola contro il cyberbullismo

DSC_0318 Riparte da Piazza del Quirinale a Roma, per poi estendersi a Ferrara e a numerosi capoluoghi italiani, la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, ... (Estense.com)

La notizia riportata su altre testate

Sono i 160 educatori per... (ParmaToday)

Si terrà venerdì 16 gennaio il secondo seminario sul tema «La dottrina sociale della Chiesa, ispirazione per una buona amministrazione», organizzato congiuntamente dall’Ufficio diocesano per la pastorale della formazione socio-politica e dalle ACLI provinciali di Latina. (Latina24ore.it)

C'è anche Isernia – l'evento è in programma il 17 marzo – tra le tappe della seconda edizione di 'Una vita da social', la campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell'adescamento online e sull'importanza della sicurezza ... (Primo Piano Molise)

Un tir di 18 metri diventa aula multimediale itinerante, dove personale della Polizia incontrerà studenti, insegnati e genitori per offrire consigli su una navigazione sicura. (Rai News)

Sono già centinaia i ragazzi arrivati in Piazza del Quirinale per l'avvio alla campagna educativa «Una Vita da Social» che farà tappa anche a Verona il prossimo 13 maggio. Organizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il ministero ... (L'Arena)

La stragrande maggioranza dei ragazzi non riescono a restare lontani dal web e dai social nemmeno per un momento. È quanto emerge da un'indagine di Skuola.net su un campione di 10mila studenti: il 90% ha uno smartphone con abbonamento a ... (Giornale di Sicilia)