Facebook aggiorna il ranking dei post: ecco cosa cambia per gli editori

I publisher prendano nota: Facebook ha appena annunciato due aggiornamenti nel News Feed apparentemente poco significativi, ma invece di una certa importanza per tutti coloro che utilizzano Facebook come canale per promuovere e diffondere i propri ... (Engage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma - Facebook ha annunciato alcune modifiche all'algoritmo di gestione delle ... Modificato il news feed per diminuire spam e mettere in luce i contenuti realmente interessanti per gli utenti. (Punto Informatico)

Facebook: lotta ai titoli ingannevoli. Invia per e-mail. (Panorama)

Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. Se... (aciclico magazine)

Il social network che da un anno sta apportando cambiamenti all'algoritmo ha deciso di penalizzare in visibilità i click bait, i titoli esca che non forniscono informazioni, usati per accalappiare traffico sui siti. (L'Arena)

Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. Facebook è il social network più seguito al mondo ma in questi mesi sta dando vita ad una serie di novità che non sono del tutto gradite dagli utenti. (aciclico magazine)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)