La Germania vieta gli smartwatch per bambini

L'ente tedesco per le telecomunicazioni ha vietato la vendita in Germania degli orologi smart per i più piccoli, poiché potenziale strumento di spionaggio. (Webnews)

Ne parlano anche altri media

L’organo regolatore per le comunicazioni della Germania ha bandito, venerdì scorso, gli smartwatch per i bambini, che potevano essere utilizzati dai genitori per controllare i loro figli. (Everyeye Tech)

Gli smartwatch sono veramente in grado di spiare i bambini e l’ambiente circostante? Sembrerebbe di sì, almeno a sentire il parere della Bundesnetagentur, l’agenzia federale per le reti con sede a Bonn, in Germania (L'ultima Ribattuta)

Il provvedimento, emanato dall'agenzia federale per le reti, vieterebbe la vendita degli smartwatch dedicati ai bambini in quanto utilizzati come strumento per spiare gli insegnanti nel corso delle lezioni, grazie al controllo remoto (Fidelity News)

A decretare questo curioso divieto è la Bundesnetagentur, l'agenzia federale per le reti con sede a Bonn, che non solo ha vietato gli orologi intelligenti (Tech Fanpage)

L’agenzia federale tedesca Bundesnetagentur ha deciso, dopo indagini interne, di vietare per motivi di sicurezza l'utilizzo degli smartwatch ai bambini (Il Gazzettino di Sicilia)

Dopo l’allarme britannico per i giocattoli connessi a rischio hacker, la Germania lancia la sua crociata contro gli smartwatch per bambini, rei di essere potenziali strumenti illeciti di spionaggio e intercettazioni. (La Stampa)