ROMA. Italia bagnata, effetto neve a Roma ma è grandine

Giornale La Voce INTERNO

La capitale si è svegliata imbiancata stamane: ma la coltre bianca che l'avvolgeva non era la neve, bensì la grandine: la forte grandinata caduta su Roma nel corso della notte ha provocato un effetto neve su diverse zone della città, sia a nord che a sud, che ... (Giornale La Voce)

Su altre testate

Si chiama graupel, deriva dal tedesco e in italiano è traducibile con la parola neve tonda. IL FENOMENO – Un fenomeno meteorico – spiegano gli esperti di Meteoweb.eu – che non è nè neve nè grandine ma è classificato a sè. (Cinque Quotidiano)

Incontro in Regione per Siena Biotech e Atisale (Nove da Firenze)

Mercoledì 4 febbraio, alle ore 15, al Circolo Ufficiali di corso Castelvecchio 4, si svolgerà il sesto dei tredici Tornei di Burraco per i quartieri, promossi dall’assessorato al Decentramento del Comune in collaborazione con “Circolo Burraco Victoria” e “Circolo Cittadino…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

ALLUMIERE / TOLFA – Come sempre più spesso accade negli ultimi anni, questa mattina allumieraschi e tolfetani si sono risvegliati con la neve che ha ricoperto i due paesini collinari. (La Voce del Popolo )

Roma è neve tonda. Sinonimo di “gragnola” ... (Mediterranews)

Sarà l’occasione per fare…Continua a... (La Prima Pagina)