Via libera all'importazione di farmaci per uso personale

Emerge il Futuro SALUTE

Forse emblematico del classico “vorrei, ma non posso” che caratterizza da decenni la sanità italiana, il caso legato alla commercializzazione di un farmaco risolutivo dell'epatite c aveva tenuto banco all'intenro del Ministero della Salute un paio di ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La necessità dei farmaci dovrà essere ... (Pizzadigitale)

Le deroghe del ministro Lorenzin sono, nello specifico, riferite ai "medicinali posti regolarmente in vendita all'estero ma non autorizzati all'immissione in commercio sul territorio nazionale, spediti dall'estero su richiesta del medico curante ... (CiociariaReport24)

Questo è quanto affermato dal ministro della salute Lorenzin riferito a coloro che non rientrano nei criteri di cura fissati dall'Aifa . La circolare diffusa cambia ... (Il Mattino)

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha stabilito che sarà possibile importare dall'estero farmaci destinati ad un uso personale, con la prescrizione del medico, non autorizzati in Italia. (Avvenire.it)

(Federconsumatori) - Finalmente il Ministro Lorenzin interviene sui farmaci troppo costosi che risultano ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I farmaci potranno essere comprati all'estero, anche per posta o on line. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha autorizzato l'importazione di medicinali ad uso personale. (Leggo.it)