Angelina Jolie si fa rimuovere le ovaie per prevenire il cancro

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Dopo il seno, Angelina Jolie ha deciso di farsi rimuovere le ovaie per prevenire il cancro. Lo ha annunciato la stessa attrice sul New York Times: “Ho perso mia mamma, mia nonna e mia zia a causa del cancro”. Per lo stesso motivo, la Jolie due anni ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

L'attrice americana Angelina Jolie ha recentemente deciso di farsi asportare sia le oviaie che le tube di Falloppio, una decisione molto coraggiosa e per niente facile presa dopo due anni da quando si è sottoposta alla doppia mastectomia. (Blogncc.com)

L'attrice ha annunciato oggi di essersi sottoposta all'asportazione delle ovaie e delle tube per ridurre il rischio di un tumore, visti i risultati dei test genetici e i casi di cancro fra le donne della sua famiglia. (Tiscali)

Già nel 2013 si era sottoposta a una doppia mastectomia per paura di ammalarsi dello stesso tumore della madre. (Intelligonews)

Angelina Jolie l'ha fatto per scongiurare l'eventualità che i suoi figli perdessero la mamma per colpa di un cancro alle ovaie, di cui erano morte diverse donne della sua famiglia e che lei, secondo i medici, aveva il 50 per cento di rischio di sviluppare. (Vanity Fair.it)

Angelina Jolie ha tolto anche le ovaie ... Angelina Jolie si è fatta asportare anche le ovaie. (Fidelity News)

Due anni dopo la decisione di sottoporsi a una doppia mastectomia a causa di una predisposizione genetica per sviluppare il cancro al seno, Angelina Jolie ha deciso di togliere anche le ovaie e le tube di Falloppio. (Elle)