Tess a caccia di nuovi mondi: lanciato satellite che cercherà di trovare pianeti simili alla Terra

E' stato lanciato questa notte a bordo del Falcon 9 SpaceX il nuovo satellite "cacciatore di pianeti" da 337 milioni di dollari della Nasa. Sarà operativo tra circa 60 giorni. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

La Nasa ha effettuato il lancio di Tess, il satellite che andrà alla ricerca di nuovi pianeti (Sky Tg24)

La NASA , insieme ad altre Agenzie Spaziali statali, sta però tentando di colmare questo vuoto attraverso nuove tecnologie. E' proprio questo il motivo per… (Everyeye Tech)

Lanciato con successo il nuovo satellite della NASA Tess (Transiting Exoplanet Survey Satellite), il "cacciatore di pianeti" da 337 milioni di dollari (Meteo Web)

Satellite Nasa | Tess | Tess telescopio | Satellite Nasa in diretta | Satellite Nasa live | Il 16 aprile 2018 partirà dal centro spaziale di Cape Canaveral, in Florida, Tess, satellite della Nasa che andrà nello spazio alla ricerca di pianeti situati al di fuori del nostro sistema solare. (TPI)

Nasa lancia il satellite Tess: in missione per cercare nuovi pianeti su LaPresse. (LaPresse)

Lanciato con successo da Cape Canaveral in Florida il satellite Tess della Nasa. Il suo compito sarà quello di trovare nuovi pianeti simili alla Terra al di fuori del sistema solare. (Adnkronos)