Bambino rapito e ritrovato, Videointervista alla mamma: «Per il bene di mio figlio perdono suo padre»

ilgazzettino.it INTERNO

«Voglio vivere in pace, a casa mia», ha percisato ancora Alexandra, «voglio portare il bambino a scuola, fuori. voglio che lo facciamo in pace».

«Si vede che non ha dormito, che è un po' stressato - ha riferito la mamma - ma sta bene»

Alexandra Moraru, la mamma del bambino di 5 anni rapito dal padre martedì scorso e ritrovato ieri sera in treno in Romania al confine con l'Ungheria, è in partenza per la Romania per andare a prendere il piccolo. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Le autorità rumene hanno ritrovato il bimbo rapito a Padova martedì: il piccolo era insieme al padre al confine tra Ungheria e Romania. Bimbo rapito a Padova ritrovato. Il bambino era stato rapito dal padre Bogdan Hristache martedì 5 ottobre 2021, quando l’uomo lo aveva portato via a bordo di un furgone insieme aa tre complici. (Notizie.it )

Alexandra, prima di partire per la Romania, ha detto di essere pronta a concedergli la possibilità di vedere il bimbo. Ma a Padova, intanto, la Procura ha aperto un fascicolo per sequestro di persona e sottrazione di minore (TGR – Rai)

«Per tre anni non ti ho sentito perché è quello che voleva tua madre - scrive - Ti ha rubato e ti ha portato in Italia senza il mio consenso. Come è possibile, chiedo alle autorità italiane, come hanno permesso che il bambino restasse lì senza il mio consenso. (PadovaOggi)

«Io non ho strappato niente a nessuno, Alexandra stava camminando e aveva il cellulare in mano neanche lo guardava, e io mi sono affiancato e l’ho preso con me». Ma suo figlio doveva stare con la mamma. (Corriere della Sera)

Bogdan Hristache, accusato di sequestro di minore, sarebbe già libero in Romania e ha provato a difendersi dicendo che l'affido del bimbo non sarebbe esclusivo della madre ma condiviso tra tutti e due. (leggo.it)

La polizia romena ha visto l’allerta dei carabinieri, bloccato l’uomo e affidato il bambino ad una struttura protetta come deciso il giudice tutelare. I carabinieri coordinati dal pm Emma Ferrero non si aspettavano che dopo aver rapito il piccolo martedì mattina, l’uomo giovedì sera fosse ancora in viaggio verso Bucarest. (il mattino di Padova)