Novara, improvvisa e fitta grandinata: strade imbiancate e chicchi come noci

Fanpage.it INTERNO

Una coltre bianca ha invaso strade e autostrade creando uno scenario da nevicata nella provincia di Novara, oggi lunedì 1 aprile. Grandine anche sulla A26 e disagi alla circolazione anche su strade interne, provinciali e statali. (Fanpage.it)

Su altre testate

Forti grandinate concentrate sulla zona dell'Aronese nel pomeriggio di oggi. È stata la zona dell'Aronese, tra Arona, Borgomanero, Oleggio Castello, Paruzzaro e Castelletto Ticino la più colpita dall'ondata di maltempo della giornata di oggi, Pasquetta, caratterizzata anche da alcune grandinate. (Prima Novara)

Legnanese – Lunedì di Pasquetta con grandine. L’avevamo annunciato che dopo la pioggia di Pasqua e le raffiche a 90km/h di Pasquetta, anche il pomeriggio del Lunedì dell’Angelo non sarebbe andata meglio. (Sempione News)

BORGOMANERO – Lunedì di Pasquetta dagli eventi estremi quello appena passato tra raffiche di vento tumultuose che hanno sferzato tutto il Piemonte e una violenta grandinata nel novarese. Il fenomeno si è accanito nelle zone tra Gattico-Veruno e l’Aronese. (Radio Gold)

Continua l'ondata di maltempo sul Nord Italia. Le grandinate sono durate meno di un'ora, ma ci sono comunque stati disagi alla circolazione stradale, in particolare lungo l'autostrada Milano-Torino. (Corriere Milano)

Particolarmente colpita la zona di Borgomanero, Gozzano, Orta San Giulio e Pettenasco: si è formata una coltre bianca per il ghiaccio, qualche allagamento e danni alle autovetture. (VCONews.it)

Una grandinata violentissima si è abbattuta nella zona di Arona (NO) con accumuli di ghiaccio al suolo molto significativi.In alcune vie, l'accumulo di grandine ha raggiunto e superato anche la soglia dei 5-10 cm provocando qualche locale disagio alla viabilità e rallentamenti diffusi. (iLMeteo.it)