Parmalat appena sopra prezzo OPA Lactalis

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Si muove senza grandi scossoni il titolo dell'azienda di Collecchio, che sale appena dello 0,14% rispetto ai valori precedenti. Le azioni Parmalat viaggiano a quota 2,834 euro appena sopra la soglia dei 2,8 euro del prezzo OPA lanciata da ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Sofil, un veicolo di investimento della famiglia Besnier, proprietaria di Lactalis, ha annunciato che lancerà un'Offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria sul gruppo di Collecchio volta ad ... (Finanza.com)

"La scelta del gruppo Lactalis di uscire dalla quotazione in borsa di Parmalat è quantomeno discutibile se si parla di una multinazionale con un deficit di trasparenza nella gestione del bilancio", dichiara Mauro Macchiesi, Segretario Nazionale Flai Cgil. (Milano Finanza)

27 dicembre 2016 10.15 I francesi di Sofil, già proprietari dell'87,74% del capitale di Parmalat, hanno lanciato un'opa totalitaria sul restante 12,26% a 2,8 euro per azione, con un premio dell'8,5% sul prezzo di Borsa di venerdì 23 dicembre. (Rai News)

Sofil, Société pour le Financement de l'Industrie Laitiere, ha lanciato un offerta pubblica d'acquisto (Opa) totalitaria sul capitale di Parmalat. Stamane a Piazza Affari il titolo è balzato del 9,8%, allineandosi al prezzo dell'Opa dei francesi. (MondoNewsBlog)

Tante acquisizioni, un forte sviluppo nei ricavi (+42%) e un raddoppio dei dipendenti, ma margini poco migliorati (+13%) e utili fermi, anzi entrambi in calo se commisurati al fatturato. (Corriere Quotidiano)

Oltre il prezzo dell'offerta.I broker consigliano per lo più di aderire alla proposta di Lactalis. Ma gli azionisti di minoranza non la ritengono congrua. (Milano Finanza)