Novità in arrivo dal Giappone: TOYOTA mostra la gamma GR

AutoScout24 Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

Il progetto sarà attivato durante il corso dell’anno è metterà in commercio ricambi originali per: Supra A70, Supra A80, Toyota 2000GT, Land Cruiser 40 e Corolla AE86 Levin/Sprinter Trueno

Novità anche per le auto di interesse storico: presentato infatti il progetto GR Heritage Parts, con cui Toyota vuole supportare tutti i suoi clienti che possiedono un veicolo di particolare interesse storico.

Rivelato infone il concept di bZ4X GR SPORT, il nuovo SUV Toyota che unisce un elevato comfort di guida a delle prestazioni elevate. (AutoScout24 Magazine)

Su altre testate

In assenza di informazioni precise si può pensare che la bZ4X GR Sport Concept possa disporre del powertrain più potente del SUV elettrico e dunque un doppio motore da 160 kW complessivi (217,5 CV) Si chiama bZ4X GR Sport Concept e dispone di una serie di modifiche al design che rendono il look più aggressivo. (HDmotori)

Tali fessure, a differenza di quanto visto sulla Hyundai i20N, sono più sporgenti e poste dinnanzi i passaruota posteriori. Una soluzione rischiosa, in quanto potrebbe creare più ‘drag’ (resistenza aerodinamica), oltre a disturbare il lavoro dell’ala posteriore. (Italiaracing.net)

Si presume che il concept targato GR abbia contenuti tecnici ancora migliori, in particolare in termini di peso. Certamente bZ4X in formato GR ambisce a intercettare quei clienti che pur amando la velocità non possono acquistare veicoli eccessivamente premium per prezzo e blasone (FormulaPassion.it)

Toyota promette di affiancare alla GRMN Yaris due servizi. Toyota Gazoo Racing ha finalmente presentato la sua GRMN Yaris al Tokyo Auto Salon 2022 su base Toyota Yaris. (HDmotori)

In tutti i casi, la compatta giapponese risulta più leggera e più rigida ancora di una GR “normale”. Numeri e prezzi della Toyota Yaris GRMN. Toyota ha previsto la produzione di 500 esemplari e nel corso dell’autunno renderà disponibili gli accessori della GRMN anche per la GR di serie (Autoappassionati.it)

Più potenti e leggere rispetto alla Yaris standard, montano il 3 cilindri 1.6 da 268 cv e 390 Nm di coppia. Toyota Yaris GR H2 Concept, la forza dell'idrogeno (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr